import/export in joomla!, era Re: [Soci SLIP] nuovo sito, broken links?

loredana llcfree a gmail.com
Dom 16 Ott 2011 11:22:55 CEST

2011/10/15 loredana <llcfree a gmail.com>:

> Domanda: c'e' modo di fare una cosa tipo upload, o l'equivalente di browse,
> o bisogna per forza usare l'editor di joomla!? Il fatto che si possa scrivere
> direttamente in html anche con l'editor mi fa sperare che sia possibile
> caricare una pagina gia' scritta con un editor diverso, possibilmente
> con un file upload e non con cat and paste.

Comincio a rispondermi da me, chi ne sa di piu' per piacere mi
corregga dove sbaglio.

Allora: la risposta e', ahime', incredibilmente, NO.

Ci sono delle estensioni:
  http://extensions.joomla.org/extensions/migration-a-conversion/data-import-a-export

La migliore sembra essere a pagamento:
  http://extensions.joomla.org/extensions/migration-a-conversion/data-import-a-export/16538

Questa e' non-commerciale, ma non capisco bene se serva ad altro, oltre
a migrare da una versione di joomla! all'altra (a noi servirebbe semplicemente
fare l'upload di files html dal vecchio sito, al momento):

  http://extensions.joomla.org/extensions/migration-a-conversion/data-import-a-export/12816

@direttivo, ma anche per tutti i soci:
Il problema potrebbe anche sorgere se si decidesse di migrare da
joomla! 1.5 ad una versione
piu' recente. Forse varrebbe la pena di decidere come e cosa fare,
perche' se poi la migrazione
va fatta a mano e' inutile farla due volte, dal vecchio sito al nuovo
e poi da joomla! 1.5
a Joomla! > = 1.6. Nota: il problema della codifica dei caratteri
verra' fuori in tutto il suo splendore
quando si trattera' di migrare ....

Non avere nel core di joomla! un "upload file" mi fa venire in mente
la nuova macchinetta di
distribuzione delle bevande al poli che luccica ed e' uno splendore ma
NON DA' IL RESTO
(almeno te lo dice). A dare il resto eran capaci tutte, fin dalla
prima macchinetta. Quelle
nuove non piu? Per caso?