[Soci SLIP] nuovo sito, broken links?

loredana llcfree a gmail.com
Sab 15 Ott 2011 22:16:21 CEST

2011/10/15 Lucio Crusca <lucio a sulweb.org>:

> Non saprei, a volte io mi ci trovo a farlo, non ho mai analizzato a fondo il
> perché. C'è per caso una buona ragione per non farlo?

Non ne so abbastanza su joomla!, ma direi che da backend si possono fare
piu' cose e, di conseguenza, piu' danni. Ma non lo so, sto applicando a joomla!
il concetto di usare  privilegi minimi (non lavorare come root, se non quando
e' necessario, per intenderci) e magari  e' fuori luogo.

> Non credo venga generato, quelli sono articoli copiati dal vecchio sito, o li
> cambiamo a mano o ci inventiamo uno script, che però deve lavorare sul
> database.

Io farei cosi':

1) wget ricorsivo dell'articolo che si vuol copiare, dei vari link, immagini etc
(automatico)
2) pulizia delle pagine, cioe' modifica del tag base se c'e',
o aggiunta del tag e conseguente modifica degli indirizzi nella
pagina se non c'e' (semiautomatico)
3) test per i broken links (automatico)
4) caricamento sul sito  (???)

Domanda: c'e' modo di fare una cosa tipo upload, o l'equivalente di browse,
o bisogna per forza usare l'editor di joomla!? Il fatto che si possa scrivere
direttamente in html anche con l'editor mi fa sperare che sia possibile
caricare una pagina gia' scritta con un editor diverso, possibilmente
con un file upload e non con cat and paste.