[OT] mistificazione e dizionari italiani liberi, Re: [Soci SLIP] stallman e jobs

loredana llcfree a gmail.com
Dom 9 Ott 2011 14:22:50 CEST

2011/10/9 Enrico Agliotti <enrico.agliotti a gmail.com>:

> Non so bene cosa voglia dire "mistificazione",

sf. (sostantivo femminile)
atto, effetto del mistificare; imbroglio

mistificare:

vtr. (verbo transitivo)
ingannare qualcuno approfittando della sua credulità o buona fede

incuria (non richiesto, ma assamai: )

sf.
l'essere incurante

incurante

agg. (aggettivo)
che non si dà cura delle cose che pur lo riguardano

Qualcuno sa di un buon dizionario italiano online (libero, alla Stallman)?
Io ho preso il primo che mi e' capitato. Per un ottimo dizionario inglese
(libero), posso raccomandare:

   www.dict.org

> però se confronti il
> suo comunicato e come hanno riportato la notizia su rainews e
> repubblica (il giornale degli imprenditori di "sinistra" con sinistra
> tra virgolette) ti accorgi di come mettano in luce solo la frase
> d'effetto e non scendano mai nel merito.

A volte c'e' l'intero paragrafo, ma i milioni di lettori si ostinano a
leggere solo quello che vogliono. Problema molto piu' complesso
di quel che sembra a prima vista, se lo si vuole risolvere :)