[Soci SLIP] stallman e jobs

loredana llcfree a gmail.com
Sab 8 Ott 2011 23:49:37 CEST

2011/10/8 Alex Palesandro <palexster a gmail.com>:

> Lui lo ha detto. I contenuti sono quelli che ripetiamo tutti da anni,
> e valevano prima la dipartita di Jobs e valgono anche adesso.

No, non lo ha detto. Qui c'e' quello che ha scritto:

http://www.stallman.org/archives/2011-jul-oct.html#06_October_2011_(Steve_Jobs)

Non e' necessario essere daccordo con Stallman, ma il rispetto per un
altro punto di vista,
quello minimo, di capirlo, a me pare dovuto:

"But we all deserve the end of Jobs' malign influence on people's computing."
La fine dell'influenza maligna sul modo di vedere la tecnologia che ha
rivoluzionato il mondo,
e che lo controlla, non la fine di Steve Jobs. Jobs ha venduto tanti
oggetti, Stallman ha trovato
la soluzione al problema: se mi negano il diritto ad imparare e a
costruire insieme, che fare?