[Soci SLIP] stallman e jobs

Alex Palesandro palexster a gmail.com
Sab 8 Ott 2011 22:02:42 CEST

Va bene però parliamo sempre di un uomo mancato tragicamente all'età
di 56 anni. Ho pensato la stessa cosa sulle agiografie, manco li
avesse regalati gli iPhone e iPod però non credo che sia il miglior
modo per permetterne alla gente di rendersene conto.
Jobs si è inventato interi segmenti di mercato quasi dal niente. La
sua tenacia e determinazione sono da leggenda, si è rinventato nella
sua vita 4-5 volte. Pensa il povero Wozniack cosa deve aver pensato in
questi giorni, che tutti dicono che il PC l'ha inventato Jobs.
Secondo me però Stallman è affetto da manie di protagonismo, voleva
far parlare di sè. Quando RMS parla degli altri, raramente ne parla
bene. Un grande informatico, un terribile comunicatore. Ci manca solo
che passiamo tutti per una manica di talebani, che prendiamo la nostra
passione/lavoro così sul serio da essere contenti che "qualcuno se ne
vada".
Ovviamente tutto IMHO.

--
Alex Palesandro