[Soci SLIP] CBT la invita all'evento "Open Source Conference"

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Ven 7 Ott 2011 10:57:52 CEST

Il 07 ottobre 2011 10:50, Davide Corio <enlightx a gmail.com> ha scritto:

> Vedo che si parlerā di Zimbra, Jasper, Talend e cose del genere.
>
> Ovvero tutti quel progetti che definisco "specchetti per allodole", progetti che si dichiarano software open source, ma con un modello di sviluppo assolutamente proprietario.
>
> Classico business model dove c'č la versione "community" che alla fine non č nient'altro che una versione limitata della versione vera, che č spesso proprietaria e dai costi proibitivi.

Si, ho avuto anch'io la stessa impressione, una decina di anni fa
c'era l'evento linuxworld che aveva un taglio simile, l'anno fatto per
un 2-3 anni poi basta.

Sarā che di spatafiate aziendalesi ne ho avute abbastanza ma ho
sviluppato un certo fiuto per gli eventi con taglio markettaro.

Mi stupisce solo che ci sia cascata la Marzano, non la conosco bene ma
mi ero fatto l'idea che fosse una persona seria.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it