R: [Soci SLIP] [OT] arduino

danielecarletto a libero.it danielecarletto a libero.it
Sab 1 Ott 2011 14:32:14 CEST

>mi sono regalato il kit fritzing [1] e ho cominciato a giocare con la
>scheda, il risultato evidente è lo scatenamento di un istinto
>predatorio che mi porta a caccia di rottami per estrarre parti
>meccaniche ed elettriche, cerco quindi

   Ti serve un motore passo passo tipo quelli che si trovano sulle stampanti?
   Unipolare o bipolare?

   Visto che cerchi il driver ULN2004A penso che ti serva unipolare.

   Io ne ho dei due tipi, te li posso dare io, ci gioco con queste cose da
qualche tempo.

   Fai attenzione perchè necessita tenere sotto controllo la corrente
altrimenti scaldano.
   ULN2004 supporta 500 mA e 15 V massimi non hai la possibilità di
controllare la corrente.
   Lo trovi da Cazzadori.

   Su una stampante di recupero ho trovato un driver SLA7024 supporta 3A e
puoi
   controllare la corrente.

   Su ebay lo trovi, anche uno migliore SLA7026 5A  a 6÷ 7 €.

   Sui CD-Rom vecchi trovi motorini ad induzione sia per la rotazione che per
il lettore.
   Anche sul carrello un motore ad induzione.
   Sui più recenti (8÷10 anni) per la rotazione viene impiegato un motore BLDC
e per
   il lettore un motore passo-passo.
   Sul carrello un motore ad induzione.

   Buon lavoro.