Re: [Soci SLIP] iceweasel è diventato lento

loredana llcfree a gmail.com
Sab 26 Nov 2011 09:45:18 CET

2011/11/25 Enrico Agliotti <enrico.agliotti a gmail.com>:
> da qualche versione iceweasel (firefox) è visibilmente peggiorato
> è lento, manda la cpu a 100% e va a scatti
> ad esempio se apro la pagina segnalata da Alex[1], in cui ci sono
> diverse immagini, con konqueror, lo scrolling è veloce, liscio e
> piacevole, se lo apro con iceweasel, si muove a scatti in maniera
> molto fastidiosa.
> quali sono gli strumenti per individuare in quale aspetto si cela il problema?

Fare un elenco dei siti che creano il problema e vedere cos'hanno in comune?
Io la pagina segnalata da Alex, per esempio, non riesco ad aprirla (in un tempo
ragionevole). Le pagine rimandano ad altri siti per pubblicita' etc, e
se quei siti
cercano di fare qualcosa sulla tua macchina che un browser non permette, la
richiesta della pagina va in time out.

Quanto a Konqueror, sei sicuro che tutte le altre condizioni siano le stesse?
Stai facendo le gare usando iceweasel e konqueror in parallelo, dallo stesso
account?

Sui siti gira di tutto. E' quello che gira sui siti a rallentare o
bloccare il sistema.
A meno che  non sia un problema di banda (quantita' di bit
trasferiti), ma questo
si esclude facilmente.