meglio replicant al posto di android, era: Re: [Soci SLIP] help

loredana llcfree a gmail.com
Gio 10 Nov 2011 20:37:39 CET

2011/11/10 Alex Palesandro <palexster a gmail.com>:

> Allora non parliamo di licenze ma di brevetti software (che per
> esempio in Europa non esistono per adesso) e su questo concordo con te
> che siano il male dell'IT.

Uffa ... no, parliamo di licenze, persino di linux in se'.
Leggiti questa paginetta, vah, che ti riassume cos'e' successo:

http://en.wikipedia.org/wiki/Novell

(mi dispiace ma, come al solito, la versione in italiano e' molto carente).

Comunque, come dicevo, ti ho messo sotto il naso novelll non perche'
sia l'unico caso, perche' non mi va di fare le pulci. Credevo che una roba
cosi' macroscopica l'avessi notata anche tu e ci avessi fatto su' un
pensierino.

I casi di software open poi sparito altrove sono infiniti, non posso
elencarli tutti.
Altrimenti, ripeto, non ci sarebbe bisogno di una licenza che li renda
illegali (poi
la fsf fa anche cause, perche' non e' che la gpl la rispettino piu' di
tanto, i nostri
gentiluomini).

Ora pero' basta girare in tondo. Ognuno faccia quel che crede e pensi quel che
vuole, ok? Per te son benefattori, per me son ladri. Ma non voglio
mica convincere
te o nessun altro.

Discuto, ti porto dei fatti, tu mi ripeti le tue idee, oltre a
travisare quello che dico,
e va bene, ma fatti ne hai?