[Soci SLIP] access point con gnu/linux

Davide Corio enlightx a gmail.com
Dom 6 Nov 2011 20:07:22 CET

On 02/nov/2011, at 16:31, Davide Corio wrote:

> nel weekend spero di avere un po' di tempo per approfondire di pių

niente da fare, non sono riuscito a trovare una scheda wifi in grado di supportare il master mode.
comunque ho risolto riciclando un access point collegato via ethernet ad un netbook.

Cmq configurare il router 3g mi č bastato cercare su google:

- "ubuntu wvdial ibox.tim.it" per sapere come configurare la connessione 3g da shell
- "linux routing ppp" per sapere come configurare il routing della connessione 3g

ora in casa tutti navigano condividendo la scheda sim che prima stava nel tablet (che non ha il tethering se prima non viene craccato)

--
Davide Corio
enlightx a gmail.com