[Soci SLIP] registrazioni LD inutilizzabili (era: registrazioni LD inutilizzabili)

loredana llcfree a gmail.com
Mer 2 Nov 2011 22:46:20 CET

2011/11/2 Andrea Primiani <a_primiani a alice.it>:

> ho riprovato ora: il video non inizia subito (ci sono vari minuti
> all'inizio di bei ronzii...) ma dopo un po' c'e' tutto!!
>
> VLC su Linux. abbasso W

A me da', da riga di comando:

  vlc mattina.mkv

VLC media player 0.8.6e Janus
Remote control interface initialized. Type `help' for help.
[00000288] mkv demuxer error: unknow codec id=`V_THEORA'
[00000291] main decoder error: no suitable decoder module for fourcc `undf'.
VLC probably does not support this sound or video format.
status change: ( new input: mattina.mkv )
status change: ( audio volume: 256 )
status change: ( play state: 1 )

Si', lo so, il mio vlc e' vecchio :) Pero' credo che dia qualche dritta
su qual e' il problema. Al di la' del contenitore, quali sono i codec
usati per il video e per l'audio? Mi pare ragionevole supporre che
sia li' il problema perche' qualcuno sente e non vede, cosa che
tipicamente succede quando c'e' il decoder audio ma non quello
video.

Ora che abbiamo scoperto come fare un bittorrent che tutti possono
scaricare, quale sara' il modo di fare un video che tutti possono
vedere?