[Soci SLIP] access point con gnu/linux

Davide Corio enlightx a gmail.com
Mer 2 Nov 2011 13:38:38 CET

On 02/nov/2011, at 13:31, dipsie wrote:

> Non voglio sminuire la passione per la realizzazione ad-hoc di questo
> tipo di dispositivi, ma segnalo l'esistenza sul mercato di apparecchi
> come questo:
> http://www.telcominstrument.com/p_414_22_62_aztech-router-3g-wifi-con-porta-usb-per-condividere-la-connessione-con-chiavetta-internet-hsdpa-tim-vodafone-wind-tre.html
> (un modello a caso trovato su google)
>
> che hanno un costo contenuto e sono facilmente reperibili anche dai
> vari Unieuro/Euronics/...
>
> Personalmente, ne uso uno risalente a più di due anni fa (ormai fuori
> [...]

Sicuramente finirò per acquistarne uno.
Diciamo che la creazione di un router 3g con hardware riciclato era a scopo educativo.

Rimane comunque il fatto che un netbook con gnu/linux offre sicuramente molte più funzionalità utili come aggregatore vpn, print server, file server, etc etc...

router 3g con queste caratteristiche ne ho visti, ma parliamo di almeno 250 eur

--
Davide Corio
enlightx a gmail.com