link inaccessibile, era Re: [Soci SLIP] ilfattoquotidiano.it [era: Pronto, chi parla?]

loredana llcfree a gmail.com
Ven 27 Maggio 2011 17:52:50 CEST

On Fri, 2011-05-27 at 09:03 +0200, Enrico Agliotti wrote:

> No, scusa, non ho capito cosa starebbe succedendo.
> E che c'entra traceroute?

traceroute serviva solo a vedere se c'era un problema di percorso in
rete dal mio pc al sito del fatto quotidiano. Non c'e'.

Il problema e' chiaramente solo con quel sito e dipende da come sono
compilati e configurati epiphany e icecat. Lasciamo stare icecat, che
ho riconfigurato io ed e' davvero a prova di tutto. Epiphany e' in
configurazione pressoche' standard (gli ho solo tolto l'opzione
"ricordati le password"). Pero' bisogna dire che sto usando gnewsense e
comunque epiphany in genere arriva compilato e configurato in modo che
l'utente non possa farsi male senza saperlo. Non lascia installare
niente alla chetichella, "appoggiare" files qui e la' etc etc.

Quello che sta succedendo, credo, e' che il sito richiede una
configurazione piu' permissiva, che probabilmente e' di default
in firefox e company, ma non in epiphany e icecat.

Con lynx, per esempio, sul sito ci vado e con w3m in emacs (che e'
bellissimo, w3m ha fatto davvero progressi) pure.

Comunque, con gli altri browsers succede solo con il sito del fatto
quotidiano, da qui l'ipotesi che sia il loro sito a richiedere permessi
che io non gli do'. Mi dispiace per il fatto, ma sui siti della
concorrenza ci si va :)