[Soci SLIP] Pronto, chi parla?

loredana llcfree a gmail.com
Gio 26 Maggio 2011 21:26:18 CEST

On Thu, 2011-05-26 at 20:55 +0200, Lucio Crusca wrote:

> Bella questa. E come fanno ad esserne sicuri se non sanno quale sia stata la
> causa? Mi suona molto di "niente panico, noi siamo immuni". Ah no, ne sono
> sicuri perché gli hacker per definizione si comportano bene, al limite potrebbe
> essere un attacco di qualche cracker...

A skype ben gli sta... Ma il problema della sicurezza e' serio, non c'e'
soluzione se non saper che il problema c'e' e comportarsi di
conseguenza.

Io continuo a non riuscire ad arrivare con il mio icecat a prova di
tutto sul sito segnalato. Si ferma all'infinito su un "redirecting ..".

Qualcuno ha idea del perche'? Voglio dire, perche' tecnicamente si
blocca il redirecting e magari anche perche' non imparano a fare siti
dove questo non succeda (e' l'unico sito, quello del "fatto", dove mi
spedisce Enrico A. ogni tanto, con cui mi e' capitato, finora, curioso).

> Questa invece è bella davvero, anche se temo che per tirar via gli utenti da
> Skype per farli passare a Free Call servano strategie commerciali che
> tipicamente mancano in GNU. Speriamo che qualche grossa ditta ci creda e ci
> metta del suo (immagino che quel "Free" sia da tradurre come "Libere" e non
> necessariamente "Gratis", anche perché le chiamate verso i telefoni non voip
> non potranno certo essere gratis).

A me, che si sa che penso ai fatti miei :) basterebbe avere una buona
soluzione per il circolo di amici con cui telefono in giro per il mondo
e il poterlo fare via rete. Certo free non sta per gratis. Il link che
ha mandato Enrico A. e' interessante soprattutto per il modello che ci
sta dietro, al progetto GNU free call. E' quel modello che blocchera'
gli entusiasmi delle corporazioni. Si parla di una rete che sia talmente
robusta da sopravvivere a catastrofi/blocchi delle reti ufficiali.

Meno make che GNU c'e'...