[Soci SLIP] accelerazione video

loredana llcfree a gmail.com
Gio 26 Maggio 2011 19:39:46 CEST

Come va? Risolto?

Un modo semplice di saper qual e' esattamente la tua scheda e'
dare il comando, da terminale:

  lspci | grep -i vga

Nel mio caso dice, per esempio:

01:00.0 VGA compatible controller: ATI Technologies Inc RV370 5B60
[Radeon X300 (PCIE)]

A me sembra un peccato che non scrivano automaticamente il file di
configurazione di X. Almeno ci sarebbe un punto da cui partire. La
rete una volta pullulava di risposte in merito perche' il problema
era comune. E quando una distribuzione riconosceva l'hardware e l'altra
no, si poteva sempre usare il file di configurazione di una per l'altra.

Loredana