[Soci SLIP] accelerazione video

loredana llcfree a gmail.com
Mar 24 Maggio 2011 22:35:06 CEST

On Tue, 2011-05-24 at 20:54 +0200, Andrea Primiani wrote:
> Sul mio PC attualmente e' installata una ATI Radeon 9200 che risulta tra
> le schede con accelerazione hardware con il driver 'radeon' senza dover
> installare cose strane. Per la cronaca Unity non funziona.

Non so se hai gia' trovato questo in rete:
Al fondo, sembra che la soluzione sia stata fermare xserver e usare
il driver ati.

La prima cosa che farei e' cercare di capire se radeon davvero supporta
l'accelerazione 3d. Per esempio, se guardi qui:
  http://www.h-node.com/videocards/view/en/146/RV280--Radeon-9200-SE-
si direbbe di no. E il fatto che unity non funzioni mi sembra un altro
segnale che l'accelerazione hardware con radeo potrebbe non funzionare.

Cosa ti dice /var/log/Xorg.0.log?