[RISOLTO] Re: [Soci SLIP] HELP ! Problema su UBUNTU versione 11.04

loredana llcfree a gmail.com
Mer 18 Maggio 2011 00:33:11 CEST

On Tue, 2011-05-17 at 21:51 +0200, Giovanni Mai wrote:

> Ho seguito le istruzioni via link qui sopra, ed ha funzionato, cioč
> riesco di nuovo ad aprire il gestore aggiornamenti e vedere i
> pacchetti installati.

Questo link?

https://help.ubuntu.com/community/PackageManagerTroubleshootingProcedure

Fra l'altro, a questo link, spiega come arrivare ad un terminale in
unity. Ci sono tre modi (non so l'equivalente in italiano):

1) Dash > Search for Terminal
2) Dash > More Apps > 'See More Results' > Terminal
3) Dash > More Apps > Accessories > Terminal

Magari e' utile.

Cliccando su "page history" si arriva qui:

https://help.ubuntu.com/community/PackageManagerTroubleshootingProcedure?action=info

dove si vede che il problema e' stato risolto il 2010-07-03 (yyyy-mm-dd,
e' il formato standard delle date, elimina tutte le ambiguita' ed e'
ordinabile).

Nella pagina che presenta la soluzione non compare il messaggio di
errore e forse questo spiega perche' non la si sia trovata con una
ricerca in rete.