R: Re: [Soci SLIP] HELP ! Problema su UBUNTU versione 11.04

loredana llcfree a gmail.com
Lun 16 Maggio 2011 20:07:30 CEST

On Mon, 2011-05-16 at 19:27 +0200, Giovanni Mai wrote:
> ho digitato la tua riga comando, ed ecco cosa č uscito :
> Lettura elenco dei pacchetti... Errore
> E: Encountered a section with no Package: header
> E: Problem with
> MergeList /var/lib/apt/lists/it.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_natty_main_binary-i386_Packages
> E: L'elenco dei pacchetti o il file di stato non puņ essere letto o
> aperto.
> john a john-Presario-V5000-RE310EA-ABZ:~$
> Purtroppo l'incoveniente persiste, nessun cambiamento.

Sei sicuro di aver cancellato il file come diceva Lucio PRIMA di dare il
comando:
    sudo apt-get update
Quel file contiene qualcosa che non va. Se dopo averlo rimosso e dopo
averlo scaricato di nuovo (con sudo apt-get update) continua a dare lo
stesso errore, allora il file e' corrotto non sul tuo pc, ma nel
repository da cui lo scarichi.

E' un file di testo, che deve avere un certo formato. Lo puoi vedere con
un qualsiasi editor. Basta che ci sia un carattere che non va e il
sistema di pacchetti non riesce a leggerlo e si lamenta: dice che c'e'
una sezione con nessun pacchetto, in pratica una sezione vuota:

E: Encountered a section with no Package: header

Loredana