GNU/linux CAD, era Re: [Soci SLIP] Virtualbox VS Qemu

loredana llcfree a gmail.com
Lun 21 Mar 2011 15:36:48 CET

2011/3/21 marco <marco-a75 a libero.it>

> Io ho riscontrato ottimi risultati utilizzando Qemu, XP sp3 e Mechanical
> 2007

Il CAD non e' il mio pane da molto tempo, ma la prima pagina che vien fuori
con
google e':

http://www.tech-edv.co.at/lunix/CADlinks.html

dove sembra che non manchino i pacchetti GNU/linux (e molti altri link a
seguire,
ricerca con gnu linux cad).  Qualcuno di voi li ha mai provati? Anche se
c'eran problemi
un po' di tempo fa, non e' detto che non siano stati risolti, spesso e'
cosi' con GNU/linux.

Siamo sicuri pero' che ancora una volta il problema non sia il formato dati?
In genere, il modo piu' semplice per inchiodare qualcuno ad un prodotto e'
un formato proprietario, prima ancora che il codice proprietario. Un bel
modo di creare un problema dal nulla, sperando che nessuno se ne accorga. Ma
la gente va a finire che prima o poi si rende conto e magari chiede anche
conto ...