[Soci SLIP] interessante problema di sicurezza

gvsnet a gvsnet.it gvsnet a gvsnet.it
Lun 27 Giu 2011 09:12:41 CEST

Citando Davide Corio <enlightx a gmail.com>:
potresti essere un utente remoto in ssh ma con autenticazione user.
Questa la domanda la faccia a tè.
Per sfruttare questa falla del kernel di linux bisogna essere Root
oppure un qualsiasi utente può usare questa falla di sicurezza.

vorrei poi sollecitarti sulla falla di sicurezza di flash
lo scenario descritto precedentemente qui sotto riportato e fattibile?

http://www.adobe.com/support/security/bulletins/apsb11-18.html

Come funziona a quale tecnica si riferisce usa un bufferoverflow?
dove posso trovare le informazioni che si riferiscono a questo problema.
Potrebbe eseguire un codice albritario tipo:
eseguire del codice come root?
oviamente questo sotto microsoft potrebbe permette l'installazione di
qualsiasi
cosa,anche di un Virus.
Poichè successivamente ha i privilegi per modificare i file quindi
modificare un binario
inocularsi in esso e riprodursi.
in questo caso succederebbe la stessa cosa con Gnu/linux?

Cordiali Saluti
Giuliano Enrico