[Soci SLIP] interessante problema di sicurezza

Davide Corio enlightx a gmail.com
Dom 26 Giu 2011 21:15:40 CEST

Il 26/06/2011 20:08, gvsnet a gvsnet.it ha scritto:
> Chi è in grado di descrivere il problema seguente.
> http://cve.mitre.org/cgi-bin/cvename.cgi?name=CVE-2011-2534
> chi causa il problema.

penso ci vogliano 20 anni di esperienza solo per replicare il problema.

da quanto ho compreso, devi prima ottenere accesso al sistema (problema
non incluso in questa issue) e poi devi essere fortunato di capitare su
un sistema che usa una particolare funzionalità per il clustering linux.

dopodichè, se sei capace, potresti causare un crash del sistema.

> Questo è più interessante ma dubito che si possa sapere qualche cosa di
> più.
> http://www.adobe.com/support/security/bulletins/apsb11-18.html

Beh anche qui... se il filmato flash corrisponde al 99% di quelli che
troviamo in rete, ma ovviamente, il fatto che flash sia installato sul
99% dei pc e dispositivi...è un problema.

Cmq, come sostengo sempre, se uno ha un cacciavite può causare danni
maggiori :-)

--
Davide Corio <enlightx a gmail.com>