[Soci SLIP] quando Olivetti inventò il PC

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mer 22 Giu 2011 15:27:21 CEST

On 22/06/2011 15:12, Enrico Agliotti wrote:
> vi segnalo un documentario realizzato e prodotto a Torino che si
> annuncia interessante:
>
> "Quando Olivetti inventò il PC"
> La storia sconosciuta dell’invenzione del primo Personal Computer
> di Alessandro Bernard e Paolo Ceretto
> prodotto da Zenit Arti Audiovisive

Segnalo, purtroppo in ritardo ma ieri sera non ero davanti al pc, la
puntata andata in onda di "Correva l'anno" su Rai 3, dove vi è stata una
correlazione tra Adriano Olivetti e Steve Jobs, "inventori del futuro".
Vale la pena vederla.
Causa prolungarsi della puntata di Ballarò e di conseguenza di Linea
Notte, Correva l'anno è andata in onda molto oltre la mezzanotte e
l'orario previsto, per cui la puntata su Rai Replay sarà visibile da
domani (se disponibile).
Se non vi arrabbiate tanto (come faccio io) con la visualizzazione della
Rai sul pc guardatela, ne vale la pena.

--
Gianluca Boero