[Soci SLIP] problemi con chiavette USB

Gio 9 Giu 2011 17:09:44 CEST

Ciao a tutti,
ho due problemi con due chiavette USB.

la prima, nuova, è misteriosamente indicata dal sistema... in sola
lettura e questo sia con windows (da un amico), sia con linux
comei si può "sproteggere"?

la seconda l'ho strapazzata parecchio, ci ho scritto sopra un immagine
e altre cose così. Adesso volevo ripristinarla con una normale partion
table e una partizione FAT. Lo scopo era poterla usare con il decoder
registratore, ma il decoder non la riconosce più, restituisce un
generico errore, mentre prima di strapazzarla funzionava e comunque
con linux funziona anche adesso.

avete qualche suggerimento?

grazie
enrico