Re: [Soci SLIP] qual'è la migliore distribuzione per bambini?

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Gio 28 Lug 2011 11:32:59 CEST

Il giorno 28 luglio 2011 11:26, Enrico Agliotti
<enrico.agliotti a gmail.com>ha scritto:

> Ciao.
> chiedo a chi di voi ha figli o ha a che fare con i bambini.
> Quale distribuzione mi consigliate per i bambini tra, diciamo, i 4 e i 7
> anni?

Mah, io non ho mai usato distribuzioni apposta... però ho sempre
personalizzato il desktop per facilitargli la vita, di solito basta metter
sul desktop le icone delle applicazioni che usano più spesso (Tuxpaint!!!) e
mettere i caratteri e le icone belli grossi.

Anche il puntatore del mouse può essere personalizzato per sceglierlo bello
grande, di solito se è piccolo lo sparano in un angolo  non lo trovano più
:)

Ma la regola principale è mettere il PC nella stanza comune con lo schermo
voltato verso il centro della stanza e non lasciarli mai soli davanti al PC.

Ciao

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it