[Soci SLIP] Mappe e software

ugodm ugodm a yahoo.it
Sab 16 Lug 2011 23:19:30 CEST

Il giorno sab, 16/07/2011 alle 18.10 +0200, Lucio Crusca ha scritto:

> La versione di Java sembra corretta. Quell'errore salta fuori quando Eclipse
> (che è alla base di MyTourBook) viene avviato con una versione di Java troppo
> vecchia, ma non sembra essere il tuo caso. Eclipse in generale non è mai stato
> un software molto stabile, comunque prima di dare la colpa a lui proverei a
> fare la domanda sul forum di MyTourBook.
>
> http://sourceforge.net/projects/mytourbook/forums/forum/622811

Grazie Lucio di avermi fatto capire che non era Java il responsabile del
malfunzionamento.
Ho dato un'occhiata al forum, ma a quel punto ho provato a installare il
software su un computer più vecchio (un Barton 2800 di qualche anno fa)
e, miracolo! funziona!! (quello nuovo è un i7 acquistato da poco).

Non è ancora tutto perfetto, ma andiamo già bene così. (non riesco
ancora a fargli vedere il Garmin Edge 500 come unità, ma importando i
files salvati sul disco fisso li vede e li interpreta con grafici molto
chiari). Ho visto che ci deve essere un'interfaccia da aggiungere, ma mi
sembrava che con i kernel più recenti non fosse necessaria (infatti
Ubuntu vede l'unità appena inserita) Appena ho tempo mi ci rimetto.

Per Giovanni: MyTourBook vede benissimo i files.FIT del nostro Garmin,
non c'è bisogno di convertirli. Un giorno o l'altro magari proverò anche
BikeXperience o, più probabilmente TurtleSport, che mi sembra più
semplice da installare. Se qualcuno li conosce faccia sapere.
Anzi magari provo GPSbabel (anzi gegabbel) consigliato da Paolo (grazie
per l'Howto anche se l'ho trovato per caso in "incontri").
Bye
Ugo