OT Re: [Soci SLIP] la rete serve (anche quella p2p)

loredana llcfree a gmail.com
Sab 16 Lug 2011 20:23:29 CEST

On 7/16/11, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> wrote:

> Anch'io, detta così. Però è un po' diverso dire "è sbagliato difendere una
> libertà per coprire un abuso", che sono d'accordo che sia sbagliato, ma che
> detto continuamente su questa lista suona un po' come un'accusa verso
> qualcuno, dato che siamo qui a passare il tempo a difendere delle libertà.

Megalomane :) Io modestamente parlo a me stessa e al mondo, non ad
una lista. Non accuso nessuno, mi e' solo venuta in mente l'immagine della
notte della rete con i messaggini sullo schermo. Se e' per quello che devo
difendere la rete, gliela possono togliere domani (vero che ho visto solo
10 minuti, poi puo' darsi che si siano scritti altro).

Non c'e' un solo modo. Anch'io penso di essere in questa lista a difendere
delle liberta'. Non mi sento accusata da nessuno se qualcuno lo fa in un
altro modo, cerco di spiegare il mio e basta.

> Nota inoltre che è sbagliato "difendere una libertà per coprire un abuso",
> mentre è sacrosanto "difendere una libertà e nel contempo, non potendo fare
> diversamente, coprire involontariamente un abuso".

Non aiutera' mai a capire tirar fuori le frasi dal loro contesto e attribuire
a quelle frasi un senso completamente diverso.

Ci sono moltissime liberta' a portata di mano da difendere ed e' buona
pratica specificare cosa si difende. C'e' chi lo fa e a me pare buona cosa.
Ti garantisco che "si puo' fare diversamente". Di piu' non so. Tra le altre
cose che facevo a 38 anni, ma anche a 10 o 15 o 20 era non farmi dire
da nessuno quale fosse la "verita'" vera in cui credere e cosa fosse possibile
fare o no e come. Neanche adesso, peraltro.

Ora basta davvero, non volevo fare polemiche, davvero.