OT Re: [Soci SLIP] la rete serve (anche quella p2p)

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Sab 16 Lug 2011 15:44:24 CEST

In data sabato 16 luglio 2011 15:19:03, Enrico Agliotti ha scritto:

> Guardate che non siete così in contraddizione.
> I due pareri sono ortogonali (per usare un espressione di Alessandro :-) )

Per usarla correttamente, andrebbe usata quando le due cose che paragoni a
rette vanno di direzioni completamente diverse, tanto diverse da essere
ortogonali...

> Loredana dice: è sbagliato difendere chi scarica roba illegalmente.
> Lucio dice: è sacrosanto difendere il peer to peer.
> Io in linea di massima li condivido entrambi.

Anch'io, detta così. Però è un po' diverso dire "è sbagliato difendere una
libertà per coprire un abuso", che sono d'accordo che sia sbagliato, ma che
detto continuamente su questa lista suona un po' come un'accusa verso
qualcuno, dato che siamo qui a passare il tempo a difendere delle libertà.

Nota inoltre che è sbagliato "difendere una libertà per coprire un abuso",
mentre è sacrosanto "difendere una libertà e nel contempo, non potendo fare
diversamente, coprire involontariamente un abuso".