OT Re: [Soci SLIP] la rete serve (anche quella p2p)

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Sab 16 Lug 2011 14:11:25 CEST

In data sabato 16 luglio 2011 12:23:41, loredana ha scritto:
> Perche' vuoi chiamarla polemica?

Magari perché è il suo nome?

> Si', tutto quello che scrivi sotto lo
> so e uso bit torrent per scaricarmi le iso delle dozzine di distribuzioni
> che provo man mano.
>
> Tu lo sai che nel 1980 c'e' stata una ristrutturazione industriale senza
> precedenti che ha sconvolto Torino e tutto il territorio? Lo sai di quale
> ristrutturazione si tratta? Lo sai qual  era la scusa  usata allora? Si
> licenzia perche' c'e' troppo assenteismo. Chiedi ai tuoi genitori

Ahh ci risiamo con la storia che tu sei più vecchia quindi più furba, me la
raccontano in tanti da 38 anni. Quando ne avrò 80 (se ci arrivo) mi diranno
che sono troppo vecchio e l'alzheimer mi impedisce di ragionare. La storia la
conosco anch'io, anche se non l'ho vissuta in prima persona (l'ha vissuta mio
papà come giustamente intuisci, anche se al tempo non abitavo in questa
valle). Ti svelo un segreto: non è indispensabile avere almeno 60 anni per
essere in grado di discernere il bene dal male. Tu come facevi quando ne avevi
38?

> Io lo so che a casa in mutua ci stava chi aveva
> il cancro e so che e' stato licenziato anche lui. So anche che il modo
> giusto di difendere i diritti non e' coprire gli abusi,

Ma lo vedi che stai accusando ingiustamente chi difende delle libertà? Dai per
scontato che difende una libertà lo faccia al fine di coprire un abuso!
Chiamarla polemica è il modo gentile per non chiamarla provocazione!

> Ho rimesso OT nel soggetto, questa discussione mi sembra davvero
> che sia fuori luogo in questa lista.

Come vuoi, a me pareva molto attinente, ma lasciamo pure l'OT, male non fa.

> Chiedo solo di non essere continuamente fraintesa

Se ti ho fraintesa non l'ho fatto mica apposta. Nella teoria della
comunicazione si dice che fra due interlocutori, se uno non capisce, la
"colpa" è dell'altro che parla e non si spiega bene... e di solito me lo fanno
notare i miei studenti, quindi conosco bene la regola. Dunque dimmi, cosa
intendevi dire e cosa ho frainteso?