R: Re: R: Re: [Soci SLIP] Scheda wireless

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 15 Lug 2011 09:22:09 CEST

In data venerdì 15 luglio 2011 08:24:19, loredana ha scritto:
> Lucio, un terminale in ubuntu 11.04 non lo trovera' mai da
> solo :) Bisogna dirgli come fare, io non posso perche' non ho
> ubuntu 11.04

Sono andato tranquillo perché la richiesta di comandi da terminale arrivava
direttamente da Giovanni:

In data giovedì 14 luglio 2011 21:59:26, Giovanni Mai ha scritto:
> Mi potreste dare qualche dritta per rimetterla in moto tramite i comandi da
> terminale

per cui ho dato per scontato che sapesse come fare. In ogni caso ecco uno dei
modi (l'unico che io ricordo a memoria perché è uguale in tutti gli ambienti
Unity compreso, ma credo ci siano altre possibilità equivalenti):

premi Alt F2 (tieni premuto Alt e intanto premi una volta il tasto F2)
compare un campo di testo
scrivici gnome-terminal
premi Invio e compare il terminale dove puoi digitare i comandi che ti ho
scritto