[Soci SLIP] Fwd: Mappare un'area

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Ven 8 Lug 2011 10:03:13 CEST

Il giorno 08 luglio 2011 09:45, Giovanni Papa <giovanni.papa a gmail.com> ha
scritto:

> Amici di SLIP, giro quanto ho scritto ad Alessandro in merito alle
> tecnologie per mappare un territorio. Se ho colto il suo stimolo, ritengo
> strategico l'approfondimento di metodi per rilevare e classificare le
> risorse di un area e spero proprio che professionisti dell'ICT, come voi
> siete, possano allearsi per perfezionare strumenti essenziali per una
> pianificazione sensata di ogni territorio. Se lo scopo fosse offrire a
> privati e pubblici strumenti capaci di tradurre i termini di sostenibilità
> ambientale e sociale in dati territoriali, risorse e potenzialità di un
> [...]

Giovanni

Molto più modestamente si parlerà di uno sforzo condiviso a livello mondiale
(in stile wikipedia) per fornire a tutti un'informazione geografica libera..

Ovviamente senza dati geografici pubblicamente disponibili non si pianifica
un bel nulla, quindi questo è senz'altro il primo passo, poi cosa ci si può
fare con i dati è tutta un'altra storia e non basta certo una serata al
Veloce.

Comunque: vieni anche tu!

Ciao

--