[Soci SLIP] Rai e Linux

loredana llcfree a gmail.com
Mer 6 Lug 2011 19:51:06 CEST

Grazie del pensiero, in generale e personale. A me non funziona, clicco
"aggiungi a firefox" e lui non dice niente, non fa niente  e continua a
chiedermi di installare silverlight. Niente iconcina come dice la
documentazione,
niente di niente, un messaggino, niente.

La cosa che fa piu' rabbia e' che la pubblicita' del sito rai invece
si vede sempre e comunque, quindi sanno benissimo come si fa.

Potrebbe dipendere dal fatto che  sia epiphany che seamonkey che icecat
sono "impermeabilizzati". E comunque raismth lo da' solo per firefox,
magari su altri
browsers non funziona proprio.

Appena ho il tempo, mi faccio un'installazione rai+audio+ video.
Pensavo di installare dynebolic, ma magari ci metto ubuntu con firefox
e la configuro solo per la tv e cose del genere. L'isolamento per me
resta la soluzione piu' semplice per non preoccuparmi troppo dei
problemi di sicurezza.

Faccio sapere, ma non so dire i tempi (guardare la tv ora non e' tra
le priorita',
se devo penare).

Per adesso, ho trovato questa sorta di documentazione:

http://acab.servebeer.com/readme.txt

raismth che indichi nel link sotto e' sempre lui, solo che ora, per quel che
ne ho capito, non serve piu' installare greasemonkey.

In ogni caso, probabilmente non durera' a lungo. La rai cambia di continuo
e se chi mantiene queste cose perde un colpo ci lascia comunque a piedi.
Per quel che ricordo ogni nuova versione di silverlight/moonlight e'
incompatibile con i video precedenti, qualsiasi cosa sostistuisca moonlight,
tipo raismth, avra' gli stessi problemi.  Bel lavoretto da farabutti.

Quando si metteranno a pretendere le cose serie (html5 per il servizio
pubblico/semi-pubblico, basta con la tangente alla SIAE sui miei hard disk)
fatemi un fischio che ci sono anch'io.

Buona tv per chi ci riesce,
Loredana