[Soci SLIP] arrestate ubuntu!

loredana llcfree a gmail.com
Sab 2 Lug 2011 17:33:40 CEST

On 7/2/11, Simone Paolin <simone.paolin a gmail.com> wrote:
> Aprire il terminale? e nn basta cliccare in alto a sinistra, cominciare
> a scrivere "terminale" e poi cliccare sul risultato?
> A me addirittura è la prima icona che compare dopo aver solamente
> battuto la "t"....

E' che io ho aperto l'iconcina e poi ho scritto xterm :) Non mi e' venuto in
mente di scrivere terminale... E xterm comincia, 'nnaggia, con x, perche'
usa la lingua di chi ha "prodotto" queste cose.

xterm e' il nome del programma. Solo che prima bisogna riuscire ad
aprire un terminale per scriverci /usr/bin/xterm ... peccato.

L'unico modo che ho trovato per farmi  fare la lista del contenuto del
disco e' stato dirgli di aprire un .deb, cosi' mi ha dato il tastino
con su "browse" e con quello sono riuscita ad andare su /usr/bin e
cliccare xterm (perche' non ve l'ho detto, ma io il mio buon terminale
l'ho aperto anche oggi, nonostante ubuntu :)

Giuro che la prima impressione e' che sia cento volte peggio di windows, che
non nasconde il terminale cosi' bene e che permette di vedere
facilmente il contenuto dei propri dischi.

Fra l'altro, volevo un terminale perche' mi serviva installare un pacchetto
per leggere files .dwg da GNU/linux. Qualcuno ha suggerimenti in merito?