[Soci SLIP] Prodotto per REPORTISTICA OpenSource

loredana llcfree a gmail.com
Lun 24 Gen 2011 12:29:18 CET

On Mon, 2011-01-24 at 12:08 +0100, roby.gir a libero.it wrote:
> Ciao a Tutti, per caso qualcuno di voi conosce e magari utilizza, un prodotto
> per la generazione dei report? Qualcosa tipo CrystalReport (anche meno
> complesso) ma OpenSource?

> LaTex per mia ignoranza (siccome non lo conosco), non lo vedo come strumento
> per la generazione di reportistica, sbaglio?
>
> (Per reportistica intendo tabelle con dati, grafici immagini etc...)

LaTeX andrebbe bene, fa ottime tabelle, permette di includere immagini,
volendo fa anche grafici, ma per quello ci sono altri prodotti di
software libero che generano immagini che poi si possono includere etc.

Ci sono sicuramente altri prodotti, che io non conosco. Per pigrizia
tendo a scegliere strumenti molto generali, cosi' ne devo imparare ad
usare uno solo.