OT Re: [Soci SLIP] wiki

loredana llcfree a gmail.com
Sab 22 Gen 2011 11:30:59 CET

On Sat, 2011-01-22 at 11:00 +0100, Davide Corio wrote:

> Non ho partecipato alle attivitą di SLiP negli ultimi due anni penso.

Tanti non partecipano ma seguono comunque la mailing list, questa e' una
delle ragioni per cui a me piace usarla. Non e' neppure necessario
iscriversi a SLiP e neppure alla mailing list. Cosi' quello che si
scrive non va perduto e non si deve ricominciare da capo.

Per esempio, se si vuole riaprire una discussione, uno puo' andarsi
a leggere quello che e' gia' stato detto e fatto nell'archivio, cosi' si
puo' proseguire. Cosi' si dovrebbe fare. E' buona regola di tutte le
mailing list.

> Ma nell'ultimo hanno era impossibile portare le discussioni su un
> livello oggettivo...quindi ho lasciato perdere SLiP
> Vediamo ora :)

Forse dipendera' anche un po' da te? Come da tutti? Comunque,
vale sempre la regola che piu' si fa e meno si bisticcia. Quando
si affronta un problema comune invece di chi ci sta davanti va a
finire che si riesce anche a risolverlo, con tanto di gratificazione
inclusa e senso di impotenza che man mano sparisce. Certo ci vuol
un po' di fatica, ma il gioco vale la candela.

Se si cerca di mantenere un buon rapporto tra le discussioni e il fare
secondo me funziona.