[Soci SLIP] prestito ap

loredana llcfree a gmail.com
Mar 11 Gen 2011 17:57:26 CET

On Tue, 2011-01-11 at 09:04 +0100, Nicola Gentile wrote:
> Siccome ho una adsl particolare con un router cisco (per lavoro) ma
> senza wifi, prima di comprare qualcosa volevo assicurarmi che l'access
> point funzionasse con la configurazione che ho.
> Tutto qua!
> Nick

Io ho in casa 1) uno speedtouch 585 della Thompson che uso normalmente,
2) un modem alice sbloccato che mi serve per esperimenti (lascito
telecom, da quando ho lasciato la telecom) che non fa al caso tuo
perche' non ha la modalita' access point e 3) un alice gate voip 2 plus
wifi, altrimenti noto come pirelli che mi hanno imprestato per giocarci
e su cui sto facendo esperimenti.

Se sei al Poli e li vuoi provare, ci possiamo mettere daccordo. La prima
volta che vengo al poli te li porto, facciamo gli esperimenti che vuoi e
me li riporto a casa. Ma non sono sicura che facciano al caso tuo, il
Thomson e' vecchio, se io dovessi prendere un access point lo cercherei
compatibile con GNU/linux e 802.11n a questo punto, non 802.11g.

Comunque, dando un'occhiata in giro, oggi ho visto sugli scaffali di
Saturn (ex lingotto) un access point basato su GNU/linux a 50 euro
(dlink dap 1160 802.11g):

    http://alturl.com/8tfho

Quello certamente lo puoi configurare come vuoi e a me piacerebbe
provarlo.

Loredana