[Soci SLIP] thumbnails, sicurezza?

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Lun 10 Gen 2011 11:37:03 CET

On 10/01/2011 10:42, loredana wrote:
> In ~/.thumbnails/normal ci sono un'infinita' di immagini
> .png. Parte corrispondono ad immagini che ho aperto io,
> ma ce ne sono dozzine che immagini non sono e sono tutte
> di 287 bytes.
>
> Visto che quella cartella dovrebbe contenere solo immagini
> visualizzate da me, cosa diavolo sono quelle di 287 bytes,
> se immagini non sono? Guardandoci dentro, c'e' un uri che punta a
> ~/.thumbnails/fail/gnome-thumbnail-factory/...png, ma quel
> file ...png non esiste.
>
> Loredana

Nel mio caso nella cartella sopracitata ci sono 3 cartelle, una vuota
(large), una con parecchie immagini (normal) per la maggiorparte
eseguite da me ed una terza (fail) con all'interno una sottocartella.

In particolare questa cartella .thumbnail a cosa serve? E' una sorta di
cartella temporanea? Mi fa presumere questo il fatto che ha copiato
immagini create da me e archiviate su un Hd esterno.

Gianluca.