[Soci SLIP] Non riesco a fare una cosa con NETBEANS...

roby.gir a libero.it roby.gir a libero.it
Lun 10 Gen 2011 10:15:09 CET

Ciao ragazzi, provo a rivolgermi alla lista per una piccola magagna con
NETBEANS, spero che sia il luogo giusto per una domanda prettamente tecnico-
informatica...

In  sostanza, mi stò cimentando ad imparare i fondamenti di JAVA, ed in
particolare di SWING, framework per la creazione di interfacce utente.

Il problema è questo, ho creato un JInternalFrame di base, con una toolbar
contenente una serie di pulsanti, da questa classe di base, voglio ereditare
altre forms che verranno poi personalizzate, aggiungendo ulteriori controlli.

Il problema è che non riesco a vedere la FORM ereditata in ambiente di
sviluppo, non mi compare il comando per vedere la modalità di progettazione.

Mentre se avvio il programma, mi appare correttamente a video la form
ereditata....

Come fare?

Ringrazio, ad ogni modo, tutti per l'attenzione.

Roberto