[Soci SLIP] Fwd: Ricerca contatto con giovane sognatore

loredana llcfree a gmail.com
Dom 9 Gen 2011 11:02:33 CET

Io suggerirei di valutare "learning management systems" tipo
moodle:

http://it.wikipedia.org/wiki/Moodle
http://en.wikipedia.org/wiki/Moodle

anziche' pensare a sviluppare un proprio sistema.

Gli aspetti fondamentali da tener in conto nella scelta
sono, secondo me:
0. la licenza (che sia GPL)
1. la compatibilita' con tutti i sistemi operativi piu' comuni
2. il formato dei contenuti, cioe' dei corsi, che sono il vero valore
   aggiunto e che devono essere esportabili in un formato standard,
   possibilmente xml ed essere riusabili con altri sistemi
3. la qualita' della documentazione

moodle mi pare vada bene, e' scalabile e ampiamente diffuso. Ma forse ci
sono altri sistemi altrettanto validi. Qualcuno li conosce?

Se mercoledi' se ne parla, a me va bene.

Per Stefano: qual e' l'argomento del mini corso che avete sviluppato?

Loredana