[Soci SLIP] Usare XML [Risolto]

loredana llcfree a gmail.com
Gio 3 Feb 2011 17:47:44 CET

2011/2/3 Davide Corio <enlightx a gmail.com>

> Il 03/02/2011 16:11, loredana ha scritto:
>
>  Ma dai, Davide, non e' affatto quello, che diciamo, su' :)
>>

> uh...a me sembrava quello :-)

Beh, prova a (ri?)leggere, aiuta :)

> Ho semplicemente difeso quella pia azienda che ha fatto le cose per bene
> :-)

Ma io mica l'ho accusata... Solo ci tengo che il cliente sappia cosa gli
fanno, tu no?
Come puo' difendersi davvero chi non sa?

>  Ogni volta che ci va meno peggio, ci e' andata meno peggio. Questo mica
>>

> Ciò che intendo dire è che XML è il meglio del meglio :-)

Pensa che anche CORBA era il meglio del meglio un po' di anni fa, esiste
ancora?
Ho aspettato che passi CORBA, adesso aspetto che passi il resto, quello che
non passa e' cio'
che serve davvero. Ci vuole pazienza.

Da un punto di vista tecnico, xml e' una struttura gerarchica. Non serve
quando i dati
non hanno quella struttura, crea files inutilmente enormi (Ugo, confronta la
dimensione
dei dati in tabella con quella del file xml, a parita' di informazione).
E non serve quando i dati hanno strutture piu' complesse, come grafi.

Una volta avevo recuperato in rete l'albero genealogico dei linguaggi di
programmazione,
chi e' nato da chi etc. Se lo ritrovo te lo mando. E' interessante. Chi ha
l'illusione che esista
il linguaggio definitivo proprio se la toglie, vedendolo.