[Soci SLIP] Installazione ubuntu 10.04 e tastiera

loredana llcfree a gmail.com
Mar 27 Dic 2011 09:33:57 CET

On 12/27/11, Mauro Mosso <mauro.mosso a gmail.com> wrote:
> Dunque si pianta al momento di fare il login dove devi mettere la psw.
> Ho anche provato ad usare la funzionalitą di tastiera a video, ma come
> schiaccio un tasto (con il mouse), tutto piantato, non si muove pił il
> mouse, non riesco pił ad uscire se no spegnendo la macchina.

Sembra essere un problema di X, allora, in particolare non la scheda
video etc ma la parte di input (configurazione tastiera, mouse). Se
non hai gia' buttato via tutto, magari dai un'occhiata ai files di log
(dmesg, /var/log/syslog, /var/log/Xorg.log etc). Se hai problemi,
cerca di partire con la sola console (in debian e' una delle opzioni
di boot, immagino anche in ubuntu) se hai dimestichezza con la linea
di comando. Se no, parti con una live che funziona
e copia i log da li'.

Riinstallare serve solo se qualcosa nell'installazione e' andata male,
se no ti riproduce esattamente la stessa condizione (se rifai
ESATTAMENTE gli stessi passi).