[Soci SLIP] Installazione ubuntu 10.04 e tastiera

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 26 Dic 2011 11:16:55 CET

In data domenica 25 dicembre 2011 23:27:22, Mauro Mosso ha scritto:
> Succede che schiaccio una lettera e poi la stessa si ripete all'infinito e
> tutto si blocca.

Io ho avuto un problema paurosamente simile al tuo, su un portatile. Ho
risolto cambiando la tastiera, ma la soluzione ha funzionato solo per qualche
mese. Poi il problema si è ripresentato e ne ho dedotto quindi che il problema
originale non fosse imputabile alla tastiera e si fosse risolto solo per caso
con il cambio della tastiera... ancora adesso però devo capire quale fosse il
problema originale.

Tendo a pensare che fosse comunque dovuto all'hardware nel mio caso, perché la
tastiera si comporta in questo modo anche sulle schermate iniziali del BIOS
prima che Ubuntu entri in gioco... ma se così fosse non si spiega perché
cambiando tastiera il problema si sia temporaneamente risolto per poi
ripresentarsi.

> Stessa situazione con la live e con gedit.

Idem nel mio caso (ovviamente dato che il problema parte da prima del
caricamento di Ubuntu).

Io per ora ho messo il portatile in un angolino in attesa di un'ispirazione
che mi sveli la natura del problema.