[Soci SLIP] Installazione ubuntu 10.04 e tastiera

Mauro Mosso mauro.mosso a gmail.com
Dom 25 Dic 2011 23:27:22 CET

Ciao a tutti e Buone Feste.
Visto che per Natale ho deciso di dare il mio vecchio desk a mio padre, ho
anche pensato di installargli sopra Ubuntu 10.04
Scarico la iso del cd dal sito ufficiale, la masterizzo e parto tutto
gasato, ma......
....... appena mi chiede il riconoscimento  della tastiera e provo alcuni
tasti mi si impalla tutto e devo spegnere.
Succede che schiaccio una lettera e poi la stessa si ripete all'infinito e
tutto si blocca.
Stessa situazione con la live e con gedit.
Bella sorpresa, az, ma no era sempre stato facile installare Ubuntu????????

Metto subito mano a San Google (altro che Santa Claus!!!!!) e prova che ti
riprova, leggo da una parte che ad alcuni č bastato collegare il mouse non
sulla PS/2, ma via usb e tutto si č messo apposto.

Faccio anche io cosė, dal bios abilito (non ricordo pių come si chiama) in
modo tale che il mouse funzioni via usb
Tolgo il mouse dalla porta PS/2 e lo metto su una porta usb.
Provo la live (che prima mi si piantava non appena scrivevo qualcosa con
gedit).
TUTTO OK. Funziona perfettamente. Installo e
sorpresaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111

Al riavvio tutto piantato mouse e tastiera.

Riparto con San Google, ma niente da fare!

PS: Se mi dite come fare vi do anche le informazioni inerenti
l'architettura hardware della macchina in questione.

Mauro

--
------
Mauro MOSSO - Consulenze faunistiche, ambientali e zootecniche