[Soci SLIP] stupido dubbio

loredana llcfree a gmail.com
Lun 19 Dic 2011 15:16:19 CET

On 12/19/11, Andrea Primiani <a_primiani a alice.it> wrote:
> 18/12/2011 21:10, Lucio Crusca :

> lo dicevo che ero stupido. Eppure ora che lo dici mi ricordo di averlo
> letto da qualche parte, forse proprio nel man di chown...

Pensandoci, non e' specifico per chown e vale anche per tutti gli
altri comandi, visto che ha a che fare solo con le espressioni
regolari, in cui * significa zero o piu' caratteri (qualsiasi, in
questo caso compreso il ".") Cosi, .* significa ".", cioe' la cartella
in cui sono, ma anche "..", cioe' la cartella che sta al piano di
sopra. Meno male che -R (ricorsivamente) si applica solo in giu', non
in su'.

> grazie anche a Loredana per le prove

Grazie a te per la domanda, che serve, come vedi. Le prove io le
faccio e le suggerisco anche perche' con le espressioni regolari e la
shell tutto dipende da quale shell.

Ciao, Loredana