[Soci SLIP] ERA informazini acquisto webcam - ACQUISTATA

loredana llcfree a gmail.com
Gio 15 Dic 2011 14:21:36 CET

On 12/15/11, Mauro Mosso <mauro.mosso a gmail.com> wrote:
> Ho anche provato con Skyoe 2.2, ma la solfa non cambia.

Dando un'occhiata veloce in rete, c'e' chi si lamenta e ha risolto con
il comando seguente (da terminale):

LD_PRELOAD=/usr/lib/libv4l/v4l1compat.so skype

Quello che fa, e' settare una variabile d'ambiente (LD_PRELOAD) con un libreria
di video4linux che serve a skype e poi lancia skype. Se dai il comando
da terminale, almeno vediamo se da' errori e dagli errori forse si
riesce a ricostruire quello che manca.

> Mi sa che la reincarto e la riporto indietro e provo a cambiare marca.

Prima fai ancora qualche prova, dai, ti prendiamo come cavia per imparare
quelcosa e magari alla fine si risolve.

> Prima di farlo magari la provo su Win e poi vedrņ.

Questo si', io sono sempre dell'idea che quello che non e' software
libero tanto vale
usarlo sotto windows e concentrarsi per GNU/linux a sostenere e cercar
di risolvere problemi solo per il software libero (dove mancano le
energie, le risorse e dove si puo' sperare di farcela, con il software
proprietario le regole del gioco le detta qualcun altro, in genere non
un amico).

> Per riuscire a teleconferenziare con windows no ci sono soluzioni, o apro
> win oppure mi attacco.

Beh, beh ... intanto, anche se era cosi' ieri e anche se fosse cosi'
oggi (e non credo) non e' detto che lo sia domani. Per fortuna il
software libero ha alle spalle una comunita' e si muove.