[Soci SLIP] Virus per Linux

loredana llcfree a gmail.com
Dom 11 Dic 2011 21:48:09 CET

On 12/11/11, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> wrote:

> Interessante notare come la rimozione di virtuoso-minimal non crea problemi
> di
> dipendenze, perché kdebase-runtime raccomanda virtuoso-minimal ma non
> dipende
> da esso.

Se e' recommended, puoi bloccarne l'installazione con un flag in
/etc/apt/apt.conf

APT::Install-Recommends "0";

(ricordarsi di dare il comando apt-get update dopo aver modifiato apt.conf)

Io l'ho scoperto quando e' cambiata la policy di debian (una volta i pacchetti
recommended non venivano automaticamente installati, ora si' e la maggioranza
non serve).

Se invece e' solo questione di un pacchetto, si puo' fare cosi':

apt-get --no-install-recommends install <package>