[Soci SLIP] Virus per Linux

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Dom 11 Dic 2011 18:56:15 CET

11/12/2011 17:16, Lucio Crusca :

> Vengo a riesumare questo vecchio thread perché ho trovato un modo (non
> necessariamente ottimale) di inattivare il trojan nepomuk usando solo la linea
> di comando e senza installare l'intero KDE.
>
> # apt-get remove virtuoso-minimal

in altre situazioni simili ma non identiche, ho sempre trovato utile il
programmino sysv-rc-conf che visualizza in tabella tutti i demoni che
vengono attivati nei diversi livelli di init, permettendo con facilita'
di accenderli, spegnerli, attivarli e disattivarli e modificando di
conseguenza i link nelle cartelle rc.X

anche qui probabile che alcuni aggiornamenti possano riportare alla
situazione iniziale.

ciao AP