[Soci SLIP] aggiornamenti Debian

loredana llcfree a gmail.com
Mar 6 Dic 2011 16:36:38 CET

2011/12/6 Andrea Primiani <a_primiani a alice.it>:

> deb http://packages.linuxmint.com/ debian main upstream import romeo
> deb http://debian.linuxmint.com/latest testing main contrib non-free
> deb http://debian.linuxmint.com/latest/security testing/updates main contrib
> non-free
> deb http://debian.linuxmint.com/latest/multimedia testing main non-free
>
> non e' una debian, alla fine. Se capisco bene fa riferimento solo alle
> proprie sorgenti derivate, che vengono aggiornate con una pericolosa
> lentezza!

Quanto lentamente non lo so. Ma si fa in fretta a scoprirlo. Puo'
anche darsi che sia
solo un problema di notifica degli aggiornamenti disponibili.

Cosa succede se dai tu da terminale:

sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade

Come minimo, dovresti vedere gli aggiornamenti di cups e evince, se sono due
settimane che non aggiorni nulla.

> che cosa posso fare?
> (mi direte: un altro piccolo passo e sei alla Debian vera!)

Io certamente ti direi proprio quello :) E' rimasta in giro la
leggenda metropolitana
che debian sia "difficile", ma ultimamente certamente non e' piu'
cosi'. E' una questione
di priorita': stabilita' e sicurezza (ma non l'ultimo grido) verso
aggiornamento a tutti i costi e continuo (e relativa instabilita' e
insicurezza).