[Soci SLIP] sicurezza rete [Era: Microsoft paga C|Net per infestare nmap con trojan]

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 6 Dic 2011 13:02:06 CET

In data marted́ 6 dicembre 2011 11:53:00, loredana ha scritto:
> Resta pero' il problema della sicurezza del router (che non
> ho idea di come garantire, qualcuno ne sa qualcosa?)

Mettere un firewall linux fra il tuo pc ed il router, coś se non puoi
garantire la sicurezza del router puoi almeno garantire che qualsiasi
porcheria sia fermata dal firewall prima di arrivare al tuo pc.

Alternativa: dotarsi di un router supportato da *WRT ed installarci *WRT come
firmware.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_wireless_router_firmware_projects

> e di tutto il percorso lungo la rete (DNS fasulli, siti falsi, man-in-the-
> middle etc etc).

SSL ed infrastruttura PKI applicata al protocollo di turno, quindi HTTPS,SSH,
IMAPS, ... (peṛ non ho ancora capito se e come sia possibile applicarla al
DNS e se DNSSEC sia solo un progetto futuribile o cosa).