[Soci SLIP] un filmato da tre film (in parallelo)

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 4 Dic 2011 10:54:06 CET

In data domenica 4 dicembre 2011 10:23:04, loredana ha scritto:
> PS. NOTA: quello che sto cercando di fare, e' creare un solo video in cui i
> tre filmati appaiano AFFIANCATI (non uno sull'altro, ne' uno dopo l'altro).

Affiancati o sovrapposti non fa differenza è solo una questione di coordinate
della traslazione.

Ho cercato "ffmpeg overlay", ma non farti confondere dal termine, in KDEnlive
devi usare il "composite", non l'overlay, in quanto l'overlay di KDEnlive
aggiunge una trasparenza (è pur vero che se sono affiancati e lo sfondo è nero
la trasparenza non fa alcun danno e quindi potrebbe anche andar bene).