Re: [Soci SLIP] Vulnerabilità CUPS

loredana llcfree a gmail.com
Gio 1 Dic 2011 00:02:54 CET

2011/11/30 Lucio Crusca <lucio a sulweb.org>:
> Sono state trovate due vulnerabilità su CUPS (il sistema di stampa per chi non
> lo sapesse) che fra l'altro è usato anche da Mac OSX.
[..]
> (@Loredana: non ho idea di come si comporti gNewSense 2.3 deltah essendo
> basata su una vecchia versione di Ubuntu)

Non lo so per certo neanch'io, ma sembra che gli aggiornamenti di sicurezza li
mantengano quelli del team di gnewsense e continuano, anche se non so bene
con quale frequenza. Il sintomo e' che lasciando solo la entry
relativa a security
in /etc/apt/sources.list un update/upgrade installa le versioni piu' recenti di
alcuni pacchetti.

Vuol dire che non stampero' gif per un po', ma esistono ancora? :)

Comunque, la nuova release di gnewsense e' basata su debian squeeze e
anche se in beta
mi sa che e' ora di installarla. E poi io comunque continuo ad usare
debian, quando
voglio essere un po' piu' tranquilla.

Grazie della segnalazione,